review tour

REVIEW TOUR: La trappola del nemico di Maren Moore (Kiss Publishing)

Titolo: La trappola del nemico
Autore: Maren Moore
Editore: Queen Edizioni
Collana: Kiss Publishing
Genere: sport romance
Data pubblicazione: 20 settembre 2023
Formato: ebook (2,99€)
Pagine: 223

Cari lettori, eccoci di nuovo con uno sport romance portato in Italia per la collana Kiss Publishing. Si tratta de La trappola del nemico di Maren Moore.

Trama

Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato.
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta.
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Il mio pensiero

Cosa dire? Prima di tutto che è finito troppo presto. Ho finito il libro in una notte, ma perché è finito così presto?
Mi ha divertita lo scontrarsi in maniera frizzante dei due protagonisti che spesso si ritrovano a essere i propri antagonisti.

Hayes è un giocatore di hockey, un playboy, sicuro in se stesso, profondamente egoista, ma questo si scontra quando entra in contatto con i figli dei suoi migliori amici.
Non vive più nella cittadina in cui è nato e cresciuto, ha una madre che adora, ma ha un problema: quel suo stare sempre al centro dell’attenzione del mondo gossip con ragazze che vogliono accaparrarsi un momento di notorietà, lo porta ad avere un danno di immagine con i vertici della squadra.
Deve stare lontano dalle donne e dalla cattiva pubblicità, così approfitta di tornare nella sua cittadina per un po’ considerato che tanto non può allenarsi per via di un infortunio alla spalla.

Sophia non ne azzecca mezza in amore e ora ha problemi anche con il lavoro, ma ha un’amica speciale che la vorrebbe vedere felice e soddisfatta della vita che conduce.
Ma il suo mondo torna a vacillare per il ritorno del suo acerrimo nemico: Hayes Davis.
Hanno un passato in comune, erano compagni di scuola e lei una romantica e follemente innamorata di Hayes, credeva che lei, proprio lei, la nerd della scuola non avrebbe mai potuto attirare l’attenzione della giovane futura stella dell’hockey. E invece…

“Non posso fare a meno di sentirmi travolta dai sentimenti che minacciano di scoppiare in qualsiasi istante. Sono confusa, confusa su cose che non dovrei pensare e che non posso provare per Hayes. L’ultima cosa di cui ho bisogno è innamorarmi per errore del mio futuro finto marito. Non importa quando affascinante e maledettamente sexy lui sia.”

Anni dopo lei lo odia profondamente e lui si diverte a stuzzicarla credendo si tratti di un mega preliminare. L’attrazione è innegabile, ma il rancore credo sia in grado di asfaltare tutti i sentimenti possibili.

Un appuntamento al buio cambierà tutto e loro saranno costretti a prendere atto che i rapporti devono e possono cambiare, che un fraintendimento può cambiare il corso della vita.

“Non dico una parola all’uomo che, come ha fatto tante altre volte, mi fa sentire come se non valessi niente…”

Hayes e Sophia avranno modo di imparare finalmente a conoscersi, capiranno che le sorprese possono costringerti ad aprirti e mostrare la tua parte debole.

Hayes si ritrova a dover cambiare stile di vita, a dover arrendersi ai sentimenti che salgono prepotentemente in superficie.
Sophia deve fare in conti con le sue insicurezze e le paure dettate dal passato, il non sentirsi abbastanza.
Sono dei pezzi di un puzzle che li vuole vedere uniti perché l’amore deve vincere su tutto.

Il POV alternato aiuta a comprendere meglio entrambi i personaggi, la storia è leggera e scorre che è una meraviglia, come ho detto prima troppo velocemente lasciandoti lì, come una stupida, a sperare che il libro si allunghi ancora un pochino.

Ringrazio la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere il libro in anteprima, fornendomene una copia digitale.

Lascia un commento